Online Chat e Videochat
Un canale di interazione attiva per aumentare le opportunità di vendita
Recenti indagini hanno confermato un crescente interesse dei clienti verso la Chat, un canale comunicazione in tempo reale con il visitatore del sito che inizia dallo scambio di messaggi testuali rapidi e diretti tramite la formula di TextChat.
Lo scambio rapido di messaggi favorisce una interazione calda e informale. Le Chat utilizzate da Smilenet sono già ottimizzate per il settore Automotive con la possibilità di trasferire la chiamata ai venditori ma soprattutto di aprire, a richiesta del visitatore, il canale della Video Chat, molto utile per mostrare dal vivo i prodotti. La ChatBot interviene quando l’operatore è impegnato o si assenta momentaneamente dalla postazione, nonché neglioorari in cui la concessionaria è chiusa. Fornisce risposte veloci alle domande più frequenti h24 grazie a un software di intelligenza virtuale capace di rispondere e a guidare l’utente verso ricerche o soluzioni.
Smilenet ha realizzato in collaborazione con TocToc una soluzione specifica di ChatBot per il settore Automotive che si adatta alle principali esigenze del Dealer grazie a un capitolato di domande già confezionate sulla base dell’esperienza utente il quale sarà guidato per mano nella prima fase di ingaggio verso la concessionaria.