Campagne Spotify
Raggiungi i tuoi futuri clienti grazie alle campagne Spotify.
Come godere di tutti i vantaggi degli annunci radiofonici senza rinunciare al controllo e a risultati misurabili? Come raggiungere un vasto pubblico di persone senza rinunciare alla targhettizzazione?
Raggiungi un vasto pubblico:
Spotify è l’app popolare per l’ascolto di musica che nella sua versione free offre alle aziende la possibilità di farsi conoscere. Nel dettaglio nel 2021 gli utenti italiani erano 14 milioni di utenti, di cui circa il 40% abbonati e il 60% fruitori gratuiti.
Misurabilità:
Spesso gli annunci radiofonici non offrono dati precisi sugli spot andati in onda. Con Spotify potrai vedere in tempo reale i risultati della tua campagna tra cui: Utenti, Ascolti, Copertura, Riproduzioni e Clic.
Call to Action:
Grazie a Spotify potrai invitare il tuo utente a cliccare ed atterrare direttamente sul sito.
Targeting:
Spesso gli spot radio offrono targeting basati sulla fascia oraria, con Spotify avrai la possibilità di raggiungere il targeting di interesse in qualsiasi momento della giornata.
Strategia e Diversificazione.
Con Spotify c’è la possibilità scegliere due vie: Video o solo Audio a seconda delle tue esigenze e del tuo targeting di riferimento.
Non hai un file audio a disposizione?
Non ti preoccupare, Spotify offre anche questo un servizio. A te basterà mandare, al tuo referente Smilenet ADV, il testo da far recitare e qualche indicazione sul tone voice, al resto ci pensa Spotify.
Hai bisogno di qualche informazione in più? Leggi questo articolo
Hai bisogno di una consulenza? Contattaci