Campagne pubblicitarie su Google
Perché è importante attivare campagne sulla piattaforma Google Ads
Prima di entrare nei dettagli di questa piattaforma, è necessario fare un passo indietro e capire cos’è Google.
Google è un motore di ricerca, il più utilizzato in Italia, che permette di effettuare ricerche per informarsi, per acquistare, per pura conoscenza di un fatto, un evento storico, ecc.
I risultati che appaiono dopo una ricerca possono essere di due tipologie: organico (ovvero il posizionamento naturale di un sito) o a pagamento: qui entra in gioco Google Ads.
Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, banner e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete display di Google.
Mette a disposizione numerose tipologie di campagne che devono essere scelte in base all’obiettivo e alle esigenze del cliente. Le campagne più gettonate sono quelle per la generazione di contatti, per aumentare l’awareness del brand, per far conoscere i propri servizi e/o prodotti.
Per una strategia di digital marketing vincente è necessario attivare un mix di queste campagne. Inoltre, è possibile limitarle entro una certa area geografica determinando il bacino di utenza, è possibile selezionare un terget attraverso segmenti di pubblico definiti per argomenti, interessi o remarketing e definire un budget giornaliero o mensile oltre il quale non possiamo spingerci.
Ti lasciamo il link ai nostri articoli per approfondire:
• Le 3 tipologie di campagne più diffuse
• Le campagne video su YouTube
• Le campagne Performance Max
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